venerdì 23 novembre 2007

Almost famous #2

Quando ieri sera sono tornato a casa e mi sono levato la felpa dal cappuccio sono caduti dei coriandoli gialli. Lo so che non è carnevale, è che sono stato a uno concerto degli i’m from barcelona.
Quello che per me era uno dei concerti più attesi dell’anno e l’unica ragione per cui un sabato sera di fine luglio scorso mi è dispiaciuto trovarmi nell’emisfero australe e non su una spiaggia di marina di ravenna si è rivelato all’altezza delle aspettative: un ciclone di coriandoli, bolle di sapone, palloncini colorati.
Gli i’m from barcelona non sono un gruppo importante e non segneranno certo la storia della musica: fra una settimana, dieci giorni, qualche mese forse non esisteranno neppure più. Ma, a vederli sul palco, a ridere e scherzare e tirare coriandoli e sparare bolle di sapone sono tremandemente belli. E sono belli perché normali, studenti, impiegati, commesse, che con la musica giocano e si divertono un mondo. Non esiste un concerto degli i’m from barcelona, esiste una festa con i’m from barcelona, i tuoi segreti amici svedesi. E non esiste neppure un gruppo che si chiama i’m from barcelona, perché tutti una sera possono essere i’m from barcelona: palco e transenne non contano più, basta lanciare palloncini, fare coretti, sorridere e saltare e cantare e il gioco è fatto e diventi uno di loro. Tanto trenta o trentuno o trentadue cambia ben poco.

Sotto, il pavimento dello zenith dopo la fine del concerto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...maledetto!!!

Anonimo ha detto...

i'm from barcelona, dev'essere stato divertente!
grazie dell'informazione concerto cristina donà, ci andrò sicuramente.è che ancora alla flog da quando ha aperto non ci sono stata e non ha un sito dove guardare per bene i concerti _andrò a vedere più spesso su boxol.it_