mercoledì 9 gennaio 2008

Chez papa

A parigi non manca niente, tutto come l'avevo lasciato. Ero un po' preoccupato, e invece nessun problema. Si studia, si cerca di migliorare il francese, si esce, si guarda lost, si evitano i contrabbandieri di marlboro a barbès, si perde tempo in un nuovo modo con facebook... Una cosa che manca in realtà c'è, ed ha pure migliorato la situazione: niente sigarette nei locali. Niente puzzo di fumo sui vestiti e tra i capelli quando torni a casa la sera. Ah, se solo non mi fossi già macchiato d'olio un paio di jeans e una felpa...

L'olio che è finito sulla manica della felpa risale a qualche ora fa. Stasera cena da chez papa, cucina del sud-ouest della francia, abbondante ed economica. Completo la parentesi lonely planet e scrivo pure l'indirizzo: 210, rue la fayette, metro louis blanc. Ché se qualcuno passa da parigi prossimamente sa un buon posto dove andare a cenare e diamo pure al blog un tono di pubblica utilità.

Insomma, cena da chez papa. Metà dei presenti inglesi, metà italiani, un'americana e uno spagnolo. Sembra un discorso scemo e banale, ma mi sorprendo sempre a pensare a come si riesca a comunicare e ridere e parlare utilizzando una lingua che non è nè la nostra nè la loro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io andai a quello vicino al cimitero di Montparnasse. Pensa te che abitavo a Le Peletier e quello vicino casa non lo conoscevo. Anche in quello ci sono le panche lunghissime?:) Carino chez papa... in zona prova almeno una volta Chartier, è storico!
Claudia
www.dreams_come_True.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

Spero tu ti sia ricordato di prendermi i biglietti, non perchè non mi fidi di te...

Anonimo ha detto...

noo no- non c'è da preoccuparsi- se ne sarà ricordato certamente...

Anonimo ha detto...

siete in buone mani. abbiate fiducia.
francesco

breezyswirl ha detto...

ehiiiiiiiiiiiiii
a lot of time
paris, mon amour.
how're you?
buon anno!!

Visto come si comunica a spizzichi e bocconi? :)
con gli spagnoli è sempre spettacolare. Spet ta co la re!

UN BACIONEEEEEEE!!!!!!!

Studio Chiropratico VITALIS ha detto...

ciao! sono capitato qua guardandomi un po' in giro tra i blogger di Parigi.

per quanto riguarda Chez Papa anche un mio amico me l'aveva consigliato.
io sono andato 3-4 volte al Montecassino (resto-pizzeria). con 30-35€ un primo (o pizza), dessert e da bere. è a Place d'Italie, io abito lì vicino :)