sabato 2 febbraio 2008

Il mese di gennaio

Il mese di gennaio ha trentuno giorni. Sette giorni sono stato a firenze. Ventiquattro giorni sono stato a parigi. Ventiquattro giorni ho, qualche giorno di più, qualche giorno di meno, studiato. Tre giorni ho fatto esami. Ventidue giorni il cielo è stato tra il grigio e il bianco, tutta la giornata, dalla mattina alla sera. Di questi ventidue giorni almeno diciotto giorni ha piovuto. Negli altri quattro giorni il cielo è stato solo basso, grigio e bianco. Che forse è anche peggio.
Credo che il mio livello di francese abbia fatto qualche passo indietro, se non consideriamo, ovvio, il settore del diritto internazionale e del commercio internazionale. Credo che la casa sia stata in condizioni pessime. Credo che le commesse del supermercato sotto casa mi abbiano visto scendere a fare la spesa in condizioni pessime, golf con gomito bucato compreso. Ancora niente pantofole o pigiama, ma, insomma, c'è tutta la seconda sessione di esami per rimediare.

Il mese di gennaio è finito e gli esami, oggi, sono finiti. Possiamo riprendere il filo del blog. E, soprattutto, il filo della vita a parigi.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

e come sono andati??

(quando puoi entra in emmessenne!)

punch-drunk ha detto...

sì! trovato biglietto okkervil river.

morrisey all'epoca non ci ho neanche provato, ma la mia amica che ci va mi ha detto che c'è l'aftershow al truskel (e lì dovrei esserci).

quindi potremmo tendenzialmente incrociarci in una delle due occasioni. dammi un segno di riconoscimento (tipo, sono quello fosforescente) ed è probabile che ti offra una birra e faccia due chiacchiere con te. la prima serve a sopportare la seconda. saluti!