mercoledì 23 aprile 2008

Shinystat

Da qualche settimana questo blog si è dotato di un meraviglioso account shinystat. Il suddetto account permette di sapere un sacco di cose e, soprattutto, cosa cerca su google la gente che poi capita su questo blog. La maggior parte cerca francescoaparigi. E fin qui, ci siamo. Al secondo posto un geniale come arrivare al burger king di bagno a ripoli. Ecco, se voi digitate su google come arrivare al burger king di bagno a ripoli, inspiegabilmente, il primo sito che compare è questo blog. A chi cercasse queste indicazioni di fondamentale importanza: non ne ho la più pallida idea. Però, se proprio avete questa urgenza, conosco qualcuno che potrebbe indicarvi la strada per filo e per segno. Oltre che fornirvi una piccola descrizione di tutti i kebabbari di firenze. Meglio della guida gambero rosso.
Qualcuno poi arriva qui cercando andare a studiare a parigi, o roba simile. Bè, non è difficile. Aspettate che esca il bando erasmus o iscrivetevi direttamente all'università qui, che costa pure solo duecento euro all'anno. Se qualcuno fosse indieciso e cercasse un consiglio: partite, non c'è niente di più bello.
Mi sento vicino anche a chi ha cercato amsterdam negozio che vende solo patatine fritte. Ora, l'indirizzo preciso proprio non lo so, l'unica indicazione che posso darvi è: vicino a piazza dam, sulla strada principale di amsterdam. E' un'indicazione del cazzo, ne sono consapevole, con cui abbiamo dovuto fare i conti anche noi cercando un altro posto per mangiare -peraltro, ci tengo a precisare, con successo- ma le strade, ad amsterdam, hanno nomi assolutamente non-memorizzabili. Comunque, continuate le vostre ricerche. Le patate fritte che fanno lì sono buonissime.
L'illusione che questo blog serva a qualcosa me la danno barche jardin de luxembourg paris e chez gladine parigi. Le barche nella fontana di fronte al palazzo del senato e i bambini che ci giocano sono una delle cose più belle di questa città: il mercoledì, il sabato e la domenica pomeriggio. Chez gladine è il nostro ristorante preferito: tredicesimo arr, rue de cinq diamants. Si mangia bene e tanto, si spende poco, l'ambiente è molto simpatico. E poi è fuori dalla solita parigi per turisti.
Finito il momento lonely planet, passiamo ad altro: cerco giubbotto di pelle filippo inzaghi. Due cose: filippo inzaghi non lo sopporto e tu, che cerchi su google una frase così, mi sa che stai un po' messo male. In che stato vivono i valloni: il belgio. Basterebbe aprire un libro di geografia delle medie. Costruire un portariviste: mi dispiace, ma qui non saprei proprio come aiutarti. Fossi in te proverei sul sito dell'ikea. Septante francese belgio: sì, in belgio per dire settanta dicono septante, che forse è pure più normale che dire soixante-dix. Trasportare baguette: se volete sembrare un vero francese, sotto l'ascella.
Ancora due chiavi di ricerca molto gettonate. La prima: dieci persone in due settimane sono arrivate qui cercando su google canzone sull'mdma. Ora, non è che una canzone è bella solo perché contiene la parola mdma. Il fatto che così tante persone la cerchino -dieci hanno cliccato il mio blog, ma credo che qualcuno più avveduto, spero la maggior parte, abbia puntato il suo mouse su qualche altro sito dove si trovano i testi delle canzoni- fa un po' riflettere sul fatto che i baustelle hanno proprio sfondato. E che molti non hanno capito niente di quella canzone. La seconda: lo yogurt scaduto. Pare che lo yogurt scaduto da qualche giorno sia commestibile e pure più buono. Quindi, alla domanda: si può mangiare yogurt scaduto? mi sento di rispondere affermativamente. Certo, bisogna vedere da quanto è scaduto. E a chi è finito su queste pagine cercando mangiare yogurt scaduto da 1 mese aperto consiglierei di evitare. Se sono arrivato troppo tardi e lo yogurt te lo sei già mangiato -e sei sopravvissuto- fammi sapere se era buono.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

io ci sono arrivata con "travaux dirigés" ih ih ih

courgetta ha detto...

e ora potrai dire di essere un vero blogger YEAH shinystat-munito!

p.s. ho aperto un blogghe qui, se non si fosse capito :D

Anonimo ha detto...

troppo divertente

certo che ormai con le nuove tecnologie non puoi cercarti tranquillo su internet il giubbotto di pelle di inzaghi o cercare una risposta sullo yogurt scaduto che c'è sempre qualcun'altro che lo verrà a sapere..

courgetta ha detto...

une suggestion seulement pour toi: la Flèche d'Or, lundi 2 juin 2008. vas-y! ;)

Anonimo ha detto...

ma perché a Bagno a Ripoli c'è davvero un burger king?!?!?!

Anonimo ha detto...

Non ricordo più come ci sono finita qui, ma sappi che MI PIACE.

E comunque anche a Bologna, se può consolarti, non sembra affatto primavera.

Anonimo ha detto...

Great work keep it coming, best blog on earth

generic paxil