lunedì 1 ottobre 2007

Ho (quasi) in mano il nuovo disco dei radiohead

Del nuovo disco dei radiohead si parlava da un po' e qualche canzone nuova era perfino già stata suonata dal vivo l'estate scorsa. Si sapeva che mancava solo un contratto con una casa discografica, che il gruppo si era voluto prendere un po' di tempo per scegliere con calma tra le varie proposte. Qualche settimana fa avevo letto che il disco sarebbe uscito nei primi mesi del duemilaotto. Invece, la mattina del primo giorno d'ottobre, all'improvviso e senza che nessuno lo sapesse, arriva la notizia che il disco dei radiohead uscirà la prossima settimana. Per il momento solo in download o in una confezione speciale con doppio cd, vinili, foto. Poi, forse, anche nei negozi di dischi. E se la confezione speciale costerà quaranta sterline (io la vorrei tanto, ma al momento non possiedo quaranta sterline), il download è a offerta libera. Cioè, scegli tu quanto pagarlo. Il sito per il pre-order del download, o per l'acquisto del cofanetto è questo. Io sto già aspettando il 10 ottobre.

E dato che siamo a parlare di musica, questo è il trailer di heima (che in islandese significa "at home")



ovverossia il documentario sul tour islandese dei sigur ròs della scorsa estate. Non un semplice dvd di un concerto, ma qualcosa che si avvicina molto a un film, sull'islanda, su quegli spazi che sembrano infiniti, su quei villaggi che, quando non sono avvolti dalla nebbia, vedono il sole girarsi attorno e non tramontare mai. Esce il cinque novembre.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

una notizia buona

ultimamente ne ricevo solo di orribili, meno male

Barbara ha detto...

Ciao! Benvenuto a Paris: io sarei dovuta restare sei mesi, ci vivo ormai da più di un anno, e mi piace TANTISSIMO!!!!! Se dovessi andarmene, Londra o niente!!! Ti sei beccato un'estate veramente di m........ Pero' lo scorso inverno è stato davvero mite! Ciao ciao Barbara

Unknown ha detto...

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2078077

non vedo l'ora di ascoltare l'album.. e anch'io ancora non ho 40 sterle..

Anonimo ha detto...

Anche io non vedo l'ora... ma quando ho avuto la notizia è stato un momento memorabile.

Anonimo ha detto...

Great work.