sabato 6 ottobre 2007

Variae

-parigi inizia il suo 6 ottobre, quello della nuit blanche, con una giornata di cielo azzurro e piena di luce, come non si vedeva da un po'. Io inizio il mio 6 ottobre, quello della nuit blanche, alle 13e30 e con un kebab quasi a colazione..
-il 5 novembre vado a sentire gli shins
-il 23 ottobre i sigur ròs vengono a presentare il film a roma. Proiezione del documentario e piccolo concerto acustico. Fossi stato a firenze, ci avrei pensato un attimo e poi avrei preso i biglietti. Ancora, invece, niente date francesi.
-il 16 novembre gli okkervil river suonano a firenze, al viper. Considerato che a-gli okkervil river sono uno dei migliori gruppi che passano a suonare a firenze questo autunno b-il loro ultimo disco è pieno di bellissime canzoni c-il biglietto costa meno della metà di quello che costa in francia e che ho pagato io, non mancherei. E non solo non mancherei, fossi in voi, ma arriverei anche con un certo anticipo: prima degli okkervil river suonano i pecksniff.
I pecksnff che quando hanno suonato l'anno scorso all'ambasciata eravamo a sentirli in venti. E quando il concerto è iniziato forse non arrivavamo a sei. Di quella sera mi ricordo uno dei concerti più divertenti di sempre, i giocattoli sul palco, il sole e il drago di cartone. Mi ricordo gente, poca gente in realtà, ma che importa, che sorrideva, che batteva il tempo con il piede e muoveva la testa. Mi ricordo che il giorno dopo avevo un aereo per londra. Mi ricordo piacevolissime chiacchere con i signori pecksniff pre e post concerto, di aver scherzato su presunte somiglianze con il cantante dei pavement, di essere salito sul palco per una collaborazione alle maracas. E una mezza promessa di farmi suonare il basso in qualche pezzo al prossimo concerto in zona. Dopo quella sera, ogni tanto, con qualche pecksniff, abbiamo continuato a sentirci, ed è sempre un piacere scambiare quattro chiacchere su musica, concerti e locali. Io questa volta non potrò esserci, niente malkmus special guest al basso, e mi dispiace un sacco. Voi, però, se potete non mancate. (Che ho promesso che con i miei potenti mezzi avrei fatto un po' di pubblicità e non posso certo fare brutta figura).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bèbèbè...se solo avessi soldi volerei a parigi il 5 novembre per vedermi gli shins..se solo avessi avuto un pò più di prontezza anni fa quando vennero a firenze sarei andata a vedere i sigur ròs(e credo che lo rimpiangerò finchè non porrò rimedio..)..comunque mi consolo col pensieri che quel 16 novembre al viper a vedere gli okkervil ci sarò!!album moolto bello, che mi accompagna in queste giornate di cambio stagione fra umori fin troppo tristi e sbalzi d'umore inquietanti...in più i pecksniff sono niente male;-)..silvia

Anonimo ha detto...

gli okkervil river passano anche a roma! quasi quasi ci faccio un pensierino..

Anonimo ha detto...

Io e G andiamo di sicuro! Ti salutiamo i Pecksniff.

Ti sei unito ai festeggiamenti per la vittoria sugli All Blacks?